Presenting One More Of Our Successful Collaborations – Alessia Mancini’s Interview For RevTag

 

Q: Come hai iniziato la tua avventura da influencer su Instagram?
A:
Innanzitutto, mi presento, sono Alessia Mancini e su Instagram mi trovate come alehb10.
La mia esperienza come influencer, anche se onestamente non mi piace definirmi così, è nata piuttosto per caso. Vivevo con due mie amiche, una delle quali amava fotografare e fotografarsi a tal punto da organizzare dei veri e propri shooting fra di noi, così mi son detta che anche a me sarebbe piaciuto avere un feed più curato e foto di qualità, condividendo con i miei allora pochissimi followers i miei outfit giornalieri e trasmettendo loro la mia passione per la moda. Ricordo che arrivare a 1000 followers fu una vera e propria impresa ma con il tempo i numeri sono cresciuti sempre più fino a collaborare con brand anche piuttosto importanti, ma non nego di aver studiato davvero tanto e per tanto tempo per arrivare dove sono oggi.

Q: È stato difficile trovare il tuo spazio su Instagram come nuovo influencer?
A: Le difficoltà su un social come Instagram sono infinite, soprattutto perché il web è ormai pieno di influencer che trattano più o meno gli stessi argomenti, quindi è davvero difficile riuscire a comunicare un’immagine che sia quanto più diversa e personale. Questo non è un limite però, dev’essere un incentivo a dare il meglio di sé. In più, c’è anche l’algoritmo di Instagram che non gioca molto a nostro favore, quindi ci vuole tanto impegno, passione, costanza e soprattutto pazienza.

Q: Diventare influencer ha cambiato il tuo stile di vita? In che modo?
A: Nel mio piccolo ho avuto davvero tante soddisfazioni e ho avuto modo di crescere anche come persona grazie alle opportunità che mi si sono presentate, ho capito quale sia la mia strada e quello che voglio essere nella vita, quindi direi che il diventare influencer non ha cambiato il mio stile di vita, ma ha cambiato la concezione che ho di essa e della mia persona, aiutandomi ad accettarmi per quello che sono e ad essere meno severa con me stessa.

Q: Quali sono i tuoi obiettivi come influencer per il 2021? Puoi svelarci qualcosa?
A: Per il 2021 ho in serbo un bel po’ di lavori e obiettivi che vorrei raggiungere, tra cui il trasferimento a Firenze, ma per scaramanzia preferisco non parlarne più di tanto.

Q: Qual è la tua più grande passione? Che tipo di foto ti piace condividere su Instagram?
A: La mia più grande passione sin da quando sono piccola è sicuramente la moda: giocavo a disegnare, tagliare e cucire gli abiti per le mie bambole e con il tempo si è rafforzata sempre più, motivo per cui amo condividere sul mio profilo le foto dei miei outfit e del mio stile di vita in generale.

Q: Qual’è stato il momento più emozionante da quando sei diventato un influencer?
A: Uno dei momenti più emozionanti da quando ho deciso di crescere sui social è stato sicuramente quando sono arrivate le prime collaborazioni, così come anche quando ho finalmente raggiunto la soglia dei 10k in un anno o poco più di attività: ho davvero pianto per la felicità!

Q: Come scegli i brand con cui collaborare?
A: Per quanto riguarda le collaborazioni, ne ho svolte davvero tante. Devo dire però che non sono d’accordo con il famoso detto secondo cui l’abito non faccia il monaco. Da grande appassionata di moda sono convinta che le nostre scelte in fatto di stile, ma non solo, dicano molto di noi e della nostra personalità, motivo per cui le aziende con cui collaboro sono sempre aziende che reputo affidabili e che mi rispecchiano totalmente, o con le quali mi trovo d’accordo su princìpi e modus operandi. Voglio essere portatrice di valori sani.

Q: Sei soddisfatto della collaborazione con la nostra agenzia RevTag?
A: Un esempio di quello che intendo potrebbe essere proprio la collaborazione con RevTag, grazie alla quale ho conosciuto il brand SolAcne. Ho avuto svariati problemi di autostima a causa della mia pelle in passato, ma grazie a questa collaborazione ho trovato i prodotti perfetti per me e il mio benessere, prodotti che, tra l’altro sono composti unicamente da ingredienti naturali (a proposito di valori).

Q: Ti va di dire qualcosa ai follower Revtag?
A: RevTag è stata una scoperta più che piacevole, ha un team pazzesco che si è rivelato sempre disponibile e cordiale e che mi ha guidata passo dopo passo durante tutto il periodo della collaborazione, poche volte mi sono trovata così bene, spero infatti di poter lavorare nuovamente con loro e magari instaurare un rapporto continuo e duraturo nel tempo.

Q: Che consiglio daresti alle persone che stanno provando ad aumentare il numero dei propri follower su Instagram?
A: Cosa consiglierei a chi volesse intraprendere questa strada? Fatelo. Sappiate però che le insidie e le difficoltà sono tantissime, che la gente attorno a voi non sempre vi apprezzerà e appoggerà nei vostri progetti, dovrete avere le spalle larghe per sopportare il tutto. Non è un ambiente tutto rose e fiori come magari può sembrare, ma le soddisfazioni ripagano tutte le ferite inflitte dalle spine.

 

 

Presenting Our First Video Interview – Lovely Joyeria Platasari For RevTag

| interviews | No Comments
Presenting Our First Video Interview - Lovely Joyeria Platasari @platasari_maritere For RevTag   Joyeria Platasari about our collaboration: "I am super happy to collaborate with RevTag, so far, I have…

Famous Football Player Milad Mansoori – Interview For RevTag

| interviews | No Comments
Famous Football Player Milad Mansoori @milad.mansoori.5 - Interview For RevTag   Q. How would you describe yourself as a person? A. I am passionate about my work. Because I love…

How much do sponsored posts cost? – Step 15

| articles | No Comments
How much do sponsored posts cost? - Step 15   This is a subtlety that should be noted. If you announce a very low price, the advertiser may wonder whether…

Carola Disiot With More Than 52K Followers On Instagram – Exclusively For Revtag

| interviews | No Comments
Carola Disiot @pursesinthekitchen With More Than 52K Followers On Instagram - Exclusively For Revtag   Q) How did you get started as an Instagram influencer? A) I started in 2012…

RevTag’s Interview With Fonsi Baladon – Spanish Influencer With More Than 14K Followers On Instagram

| interviews | No Comments
RevTag's Interview With Fonsi Baladon @fonsibaladon - Spanish Influencer With More Than 14K Followers On Instagram   Q. How would you describe yourself as a person? A. Committed to everything…

Presenting RevTag’s Collaboration With Famous Italian Influencer @blackeyes_chic

| interviews | No Comments
Presenting RevTag's Collaboration With Famous Italian Influencer @blackeyes_chic   Q. How would you describe yourself as a person? A. I am a person who loves beautiful things, kind and sociable.…

Beautiful German Influencer @ilyanovdess – Interview For RevTag

| interviews | No Comments
Beautiful German Influencer @ilyanovdess - Interview For RevTag   Q) How did you get started as an Instagram influencer? A) A year ago I created my fashion and lifestyle site…

Step 14 – How To Create Content That Sells

| Useful | No Comments
Step 14 - How To Create Content That Sells   When you start working with a brand, get to know it first. Find out what the company needs and why…